SI Supply incontra Emiliano Izzi
Direttore Commerciale Dorelan Hotel Italia
Dorelan è un’azienda leader nel suo settore. Vuole darci una panoramica dei vostri prodotti e dei servizi per il settore hospitality?
Il 2021 rappresenta, per la divisione Contract di Dorelan, un anno di profondo rinnovamento: abbiamo finalizzato il lancio dei nuovi cataloghi MYHotel e MYMood e siamo in dirittura d’arrivo per il nuovo sito internet. La maggiore novità è rappresentata proprio dal catalogo MYHotel pensato per proporre un sistema letto integrato che al materasso unisce elementi fondamentali e determinanti, quali guanciali, topper, sommier e testiere: molteplici combinazioni di comfort per rispondere alle diverse esigenze di ogni ospite. Queste azioni sono oggi necessarie per soddisfare i nuovi trend e le richieste del mercato sempre più esigente; non da ultimo esemplificano il nuovo concept “tailor made bedding solutions” che rappresenta l’evoluzione della comunicazione che mutua dal mercato business to consumer il concetto di inbound marketing. Si esce dalla dicotomia prodotto-prezzo per arrivare a una contenutistica di valore che pone al centro l’esperienza e la soddisfazione dell’ospite. L’offerta Dorelan si completa con il catalogo MYMood dedicata al mondo dei Sofabed e degli accessori: strumenti fondamentali nella progettazione di spazi e nella valorizzazione della guest experience.
Qual è la risposta di Dorelan alle esigenze della ricettività e dei clienti?
Nell’ultimo anno, caratterizzato dalla Pandemia, abbiamo assistito ad uno stravolgimento del mercato dell’Hospitality sotto diversi punti di vista. Tale crisi porterà indubbiamente a una maggior ponderazione degli investimenti e ad una maggior selezione dei fornitori: quelli che avranno la capacità di offrire una consulenza a 360° riusciranno ad imporsi nel mercato. In questa direzione si spiega la scelta di Dorelan nel promuovere delle soluzioni “tailor made” che portino ad una “wow-experience” per l’ospite e a benefici diretti per l’albergatore: un’esperienza di sonno senza eguali è fondamentale per aumentare l’indice di soddisfazione degli ospiti e di rifletto le performance della struttura ricettiva.
Ci sono trend che intercettate sul mercato? Se sì come si riflettono sull’Hospitality?
Il mercato dell’Hospitality è cresciuto di pari passo con l’aumento dei flussi turistici, dovuti alla globalizzazione, alla libera circolazione tra stati membri dell’Europa e non, avvenuta grazie ai cambiamenti socio-politici degli ultimi 30 anni. Questo fino allo scorso anno: la Pandemia ha di fatto ridotto la mobilità con le conseguenze di cui tutti siamo a conoscenza.
È chiaro che si tornerà a viaggiare e che il turismo sarà uno degli asset strategici della ripresa. Quello che sicuramente cambierà è la qualità del servizio più orientato alla cura del dettaglio, del benessere psico fisico e, perché no, al lusso.
C’è ovviamente anche un tema di spazi. Personalmente penso che andremo verso un contesto altamente “individualistico”: una tendenza ad evitare la condivisione degli spazi o quantomeno alla razionalizzazione degli stessi. Ci saranno più spazi dedicati alla singola persona o al singolo nucleo familiare con servizi dedicati ed esclusivi, fortemente orientati al luxury.
Chiudiamo con un suo parere sulla partnership tra Dorelan e SI Supply.
SI Supply da sempre rappresenta un gruppo di acquisto con una forte vocazione al gioco di squadra e ciò determina un’ottima fidelizzazione degli affiliati SiHotels verso le aziende partner del gruppo. La chiave del successo è rappresentata dalla professionalità e dall’entusiasmo che tutte le parti e i collaboratori coinvolti mettono nel progetto. Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto in questi anni e siamo contenti di poter rinnovare questa collaborazione anche per il futuro.