Intervista a Antonello Miceli
Direttore Italia – Canal contract, retail e hotellerie
Dottor Miceli vuole presentarci PORCELANOSA Grupo e i suoi prodotti?
PORCELANOSA Gruppo è un’azienda di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale, fondata su valori quali l’innovazione e la qualità, fiducia riposta nello staff, circa 5000 addetti, e l’attenzione nei confronti della società.
La diversificazione della produzione è stata un pilastro fondamentale nella crescita del gruppo dalla esclusiva produzione di piastrelle.
Oggi le otto aziende del Gruppo Porcelanosa e Urbatek si occupano delle ceramiche tradizionali a quelle più innovative con lastre di grande formato. In particolare: Antic Colonial – prodotti naturali di alta qualità; Butech – vasta gamma di soluzioni costruttive, adesivi, stucchi, profili e facciate ventilate; Noken – sanitari, rubinetti, vasche da bagno, piatti doccia e accessori per il bagno; Gama-Decor – la nostra falegnameria per la produzione di mobili da bagno e da cucina con l’impiego della tecnologia e design; Krion® brand che rappresenta il Solid Surface di nuova generazione disponibile in una vasta gamma di colori (tra i quali la finitura in bianco, puro e neutro), un materiale ecologico, riciclabile 100%, rilavorabile e riutilizzabile nel ciclo produttivo per l’utilizzo in qualsiasi ambiente e forma.
Qual è la risposta di PORCELANOSA Grupo alle esigenze della ricettività e dei clienti?
Il design creativo e innovativo di PORCELANOSA Grupo presenta soluzioni alle sfide del presente ma pone anche nuove domande sul futuro, reinventandosi quotidianamente. Questo continuo interrogarsi, basato su forme all’avanguardia, toni caldi o neutri e tecniche di stampa digitale, ha fatto scuola per molti professionisti del settore. Un modo per rafforzare il rapporto tra entrambe le parti, come dimostrano i progetti e i lavori realizzati da Zaha Hadid, Richard Rogers, Norman Foster, Luis Vidal, Simone Micheli o Ramón Esteve insieme ai team di esperti di ogni marchio.
Quali trend intercettate sul mercato e come si riflettono nell’Hospitality?
In Italia il settore Hospitality, prima di questa grave Pandemia, contribuiva al PIL con il 13%. Oggi opera al 5% sul territorio e dovrà per forza riprendere a pieno ritmo da qui ai prossimi mesi. Siamo fiduciosi che grazie alla campagna vaccinale, il turismo e Hospitality torneranno a decollare per il fabbisogno del paese e degli operatori di questo settore.
Un parere sulla partnership con SI Supply
La partnership tra PORCELANOSA Grupo e SI Supply ha l’obiettivo di una reciproca crescita e visibilità per il mercato nel quale operiamo. Vogliamo intensificare la collaborazione negli anni anche per questo abbiamo voluto puntare molto nel progetto “SI Supply”.